Al momento stai visualizzando Cos’è la fotografia di branding e perché è importante investire nelle immagini

Il concetto di per sé è molto facile: bisogna sapersi raccontare e riuscire a mostrare la propria unicità, che sia per emergere sui potenziali competitor o semplicemente per attrarre il nostro cliente ideale. Tra saperlo fare e saperlo fare bene, c’è però una netta differenza.

Cos’è la fotografia di branding?

Rientrano in questa categoria tutte quelle immagini che raccontano chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi prodotti o servizi. In altre parole che raccontano il tuo business.

Posso essere ad esempio immagini che ritraggono mentre lavori, per mostrare concretamente cosa e come lo fai, oppure un ritratto, perché le persone vogliono vedere chi sei, qual è la tua attività, quali  sono i tuoi prodotti e/o servizi. I dettagli, le foto con i tuoi collaboratori, o con gli strumenti protagonisti della tua attività sono esempi concreti di ciò di cui stiamo parlando. Queste immagini possono rivelarsi davvero utili per il sito, le newsletter o i social network.

Attenzione a non confondere queste foto con le più comuni immagini del profilo!
Spesso, infatti, si pensa erroneamente che la fotografia di branding sia una semplice foto di ritratto, utile per i vari profili social o per la pagina “about” del sito web.

Perché è importante investire nelle immagini di branding?

Prima di tutto perché ti raccontano, sono personali e non impersonali come le foto di stock, ci metti realmente la faccia in prima persona. Servono per comunicare:

  • chi sei
  • cosa fai
  • come lavori
  • quali sono i tuoi valori, la tua missione
  • cosa puoi fare per il tuo cliente
  • come soddisferai i loro bisogni

Pertanto oltre ad un sito responsivo e ben strutturato, per emergere e spiccare nella rete servono buone immagini. Qualcosa che attragga il potenziale cliente e lo convinca a leggere quello che hai scritto appositamente per lui.

Le immagini, se ci pensiamo bene, sono la prima cosa che attrae il pubblico, compresi quindi i tuoi potenziali clienti.

riccio_rosso

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  • Avere un primo appuntamento conoscitivo di circa 40 minuti per poter fare tutte le domande, su cosa consiste il servizio fotografico o altre curiosità.
  • Effettuare un’intervista per individuare le tue esigenze comunicative e marketing, così da studiare un progetto visivo adatto a te.
  • Ricevere una proposta personalizzata con più soluzioni, così da poter scegliere quella più adatta alle tue esigenze di attrarre nuovo pubblico.
  • Trovare una professionista che ti possa guidare nel tramutare il tuo messaggio in una comunicazione visuale efficace che valorizzi il tuo lavoro, le tue competenze e i tuoi valori.
  • Avere finalmente un’immagine professionale per tutta la tua comunicazione, passa da un’immagine patchwork ad un identità visiva unica.

Sharon Sala

Posso aiutarti ad avere finalmente un immagine che ti corrisponde, attuale, unica, di buona qualità e che sappia trasmettere i tuoi il tuo messaggio. L'obiettivo? Avvicinare il tuo potenziale cliente e renderti ai suoi occhi autorevole e la miglior scelta sul mercato.